fbpx
Pittule salentine - La ricetta che non delude

Pittule salentine - La ricetta che non delude

INGREDIENTI: 500 gr. di farina di grano, 1/2 cubo di lievito di birra, pizzico di sale, 2 cucchiai d'olio d'oliva, 350/400 gr. di acqua tiepida

PROCEDIMENTO: sciogliere il lievito nell'acqua tiepida. Lavora la farina insieme al pizzico di sale, 2 cucchiai di olio e acqua tiepida con burro sciolto precedentemente. Quando l'impasto diventerà omogeneo, coprirlo con una tovaglia e lasciarlo a riposo per un paio d'ore (raddoppierà di volume e usciranno delle bolle). Far riscaldare l'olio in padella e aiutandoti con un cucchiaio unto d'olio, prendi parte della pasta e lasciala cadere nell'olio. Friggere l'impasto fino a doratura e condire le pittule a piacere (con sale oppure crema alla nocciola ecc.). 

Antiche Macine

Le Maldive Salento distano pochi minuti. E' uno dei migliori B&B del Salento. Nello specifico si trova in Ruggiano di Salve. Dista 8 minuti in auto dalle Maldive del Salento e dalle più belle spiagge del Salento. La struttura è situata in un punto strategico tranquillo e distante circa 5/10 minuti dalle Spiagge di Pescoluse (anche chiamate Maldive del Salento), Santa Maria di Leuca, Torre Vado, circa 20 minuti da Gallipoli e 12 minuti dalla spiaggia di Torre San Giovanni. Nella pagina web si possono visionare Appartamenti Torre Vado e info sull'azienda agricola olearia.